giovedì 3 gennaio 2013

Strascichi di Natale

Lasciatoci alle spalle un altro Natale e pure la famigerata profezia Maya :-), c'è ancora qualche giorno, ovvero fino alla Befana, per mantenere ancora un poco l'atmosfera natalizia.
Dopodiché basta, si disfa l'albero, lo si imballa per l'anno venturo, le palle e le varie decorazioni se ne tornano nelle loro scatole in cantina o nel buio degli armadi, e tanti saluti. Come se non fosse mai successo niente.
Mi viene anche una certa nostalgia per quei due giorni a Innsbruck poco prima delle Feste, delle foreste innevate ai lati della strada che ci portava in Austria, un vero inverno da cartolina, o da fiaba. E il profumo del vin brûlé (che a me non piace ma il suo aroma nell'aria fredda fa subito Natale e vacanza), tra le bancarelle addobbate del mercatino...

Quasi archiviato il periodo natalizio, con annesse piacevoli dormitine al mattino, bagno caldo con tanta schiuma nel tardo pomeriggio con la piacevole prospettiva che il giorno dopo è ancora vacanza, classica partita al gioco da tavolo I Maestri del Labirinto dopo cena, con altrettanto classica arrabbiatura quando la partita non prende esattamente la piega sperata e gli avversari si impossessano di quei gettoni che servirebbero tanto a te, e ultime ma non ultime quelle belle scatole di ottimi cioccolatini svizzeri verso cui la mano si dirige quasi contro la propria volontà, archiviato tutto ciò, bisogna fare un bel respiro e ributtarsi nella mischia, e cercare di combinare qualcosa anche in questo 2013  :-)
Sperem, come si dice a Milano.

Qui sotto due performance del bravissimo Maurizio Crozza a tema natalizio. Avrebbero dovuto essere inserite prima di Natale ma vabbé.
In una veste i panni di Flavio Briatore, che immagina di portare in Kenya un tipico Natale europeo; nell'altra, risalente allo scorso anno, interpreta invece Angela Merkel, che fa a suo modo gli auguri al popolo italiano.
E con questi ultimi strascichi natalizi auguro a tutti un buonissimo nuovo anno  :-)





2 commenti:

  1. Ciao Martina! le tue vacanze di Natale sono somigliate molto alle mie... e anche lo stato d'animo è lo stesso!! ;-) Crozza è mitico... buon fine feste e soprattutto... buon rientro!!

    RispondiElimina